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Bandi di gara - del 16/05/2018

CIG
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Pubblicazione
16/05/2018

Scadenza
31/05/2018

Avviso aperto al mercato volto alla individuazione di operatori economici interessati all'affidamento diretto del servizio di somministrazione di personale infermieristico a tempo determinato per un importo inferiore a €. 40.000,00

AVVISO APERTO AL MERCATO
(Linee Guida ANAC n.4, paragrafo 3.6)
VOLTO ALLA INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI PERSONALE INFERMIERISTICO A TEMPO DETERMINATO  PER UN IMPORTO INFERIORE A €. 40.000,00.
 
Premesso
che l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona  - Residenza Socio – Sanitaria “Pio Istituto Campana” intende affidare, nelle more dello svolgimento della selezione pubblica  per l’assunzione di infermieri a tempo indeterminato e determinato, il servizio di somministrazione di personale infermieristico a tempo determinato, per un importo inferiore a €. 40.000,00
Avvisa
che intende verificare l’interesse  degli operatori economici presenti sul mercato a formulare offerte  secondo quanto di seguito specificato:
  1. Ente Appaltante
Residenza Socio – Sanitaria “Pio Istituto Campana” A.P.S.P.
Via F. Donati n.100 – 55047 Seravezza (Lu)
C.F. 82001750460 P.IVA 01346420464
Telefono : 0584/756146
E-mail: info@piocampana.it
Sito internet aziendale: www.piocampana.it
 
2. Finalità dell’avviso
 
Con il presente avviso  si richiede agli operatori economici in possesso dei requisiti di seguito indicati  di manifestare il proprio interesse ad essere invitati a presentare la propria offerta per l’affidamento diretto del servizio in oggetto.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse  per favorire la più ampia partecipazione e la consultazione dei soggetti interessati ; non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzioni di punteggio .
L’Amministrazione si riserva di sospendere, modificare, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso senza che possa essere avanzata pretesa alcuna da parte degli operatori economici interessati.
 
3. Modalità di affidamento
 
Affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.a), del D.Lgs. n.50/2016 e delle Linee  Guida ANAC n.4, paragrafo 3.6, terzo periodo.
    A seguito  della pubblicazione del presente avviso  gli operatori economici  interessati potranno far pervenire, nei termini e modi di cui al successivo punto 7,  la propria  manifestazione di interesse  a partecipare alla procedura in oggetto .
    Questa Azienda richiederà il preventivo di  spesa a tutti gli operatori economici  che avranno manifestato il proprio interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di seguito specificati.
    Nel caso in cui pervengano manifestazioni di interesse in numero inferiore a 3, al fine di dare concreta attuazione  ai principi di economicità  e di libera concorrenza, l’Azienda inviterà alla presentazione  del preventivo di spesa, oltre agli operatori che hanno inviato la propria manifestazione di interesse, anche altri operatori fino al raggiungimento di n.3 inviti.
 
4. Criterio di aggiudicazione
 
Il servizio verrà affidato,  mediante criterio del prezzo più basso, ai sensi dell’art.95, D.Lgs. 50/2016,  all’Agenzia  che avrà proposto il moltiplicatore unico più basso.
 
5. Oggetto dell’appalto
 
  L’appalto ha per oggetto l’affidamento diretto del servizio di somministrazione di personale infermieristico   a tempo determinato per un importo  inferiore a                 €. 40.000,00.
Il CCNL di riferimento è quello del Comparto Regioni ed Autonomie Locali.
 
6. Requisiti dei concorrenti
 
Possono presentare la manifestazione di interesse  i soggetti di cui all’art.45 e segg. del D.Lgs. 50/2016:
    - iscritti al Registro delle Imprese  della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad analogo registro dello Stato aderente all’U.E., per le imprese non residenti  in Italia, da cui risulti l’idoneità dell’impresa ad eseguire il servizio in oggetto;
    - in possesso dell’autorizzazione rilasciata dal Ministero del Lavoro  e delle Politiche Sociali di cui all’art.4, comma 1, lettera a), del Decreto Legislativo 10/09/2003, n.276 e dell’iscrizione nell’apposito albo informatico  delle Agenzie per il lavoro istituito presso il Ministero del Lavoro;    
    - in possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di      esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
    -  
  7. Termini e modalità di presentazione  della manifestazione di interesse
 
Gli operatori economici potranno far pervenire la propria manifestazione di interesse  a partecipare alla presente procedura entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 maggio 2018 tramite PEC all’indirizzo pioistitutocampana@pec.it o tramite consegna a mano all’ufficio amministrativo presso la sede aziendale dal lunedì al sabato con orario 9:30 – 13:00.
La manifestazione di interesse dovrà essere redatta secondo lo schema di cui all’allegato “1” al presente avviso.
La manifestazione di interesse dovrà essere sottoscritta  dal legale rappresentante dell’ Agenzia  e dovrà essere corredata dalla copia fotostatica del documento di identità di quest’ultimo in corso di validità.
Nella manifestazione di interesse, a pena di esclusione immediata, non dovrà essere indicato il moltiplicatore  che l’impresa  intende offrire  a seguito del successivo invito a formulare offerta.  
 
  8.  Responsabile del procedimento
 
Il Responsabile del Procedimento  è il Direttore dell’Azienda d.ssa Stefanini Eugenia .
 
  9. Trattamento  dei dati personali
   
      Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 i dati personali  raccolti con la manifestazione di interesse e con la documentazione allegata saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale  sono stati resi.
      Il titolare del trattamento è la Residenza Socio – Sanitaria “Pio Istituto Campana” A.P.S.P., nei confronti del quale l’interessato potrà far valere i diritti previsti dalla sopra citata normativa. 
 
11. Ulteriori informazioni
 
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali  richiesti per l’affidamento del servizio   che invece dovranno essere   dichiarati dall’interessato ed accertati  dalla stazione appaltante con le modalità di cui alle Linee Guida ANAC n.4, paragrafo 4.2.
 
12. Pubblicità   
 
    Del presente avviso viene data adeguata pubblicità attraverso la pubblicazione sul sito internet dell’Azienda – Profilo di committente – Bandi di gara in corso,  per 15 giorni consecutivi .
 
                                                                                         Il Direttore
                                                                               F.to d.ssa  Eugenia Stefanini
Seravezza, 16 maggio 2018
Prot. n. 510
 
   Allegati :
  1. modulo manifestazione di interesse
Importo:
0,00 €
I costi della sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale sono pari a 0,00 €

AVVISO

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati , e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali

La Residenza Socio – Sanitaria ‘Pio Istituto Campana’, in qualità di Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ex L.R.T. n.43/2004, è un ente pubblico vigilato da un ente locale e pertanto soggetto, come previsto dall’intesa raggiunta in sede di Conferenza unificata il 24.07.2013, all’applicazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza.
Nell’Allegato 1) alla delibera ANAC n.1310 del 28.12.2016 è riportata la mappa ricognitiva degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente. Questa Azienda, come previsto nel proprio PTPCT, compila soltanto una parte delle sotto sezioni elencate nel suddetto Allegato 1) in quanto alcuni adempimenti non sono compatibili con le caratteristiche organizzative e funzionali delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona.